Cosa possiamo fare per te
Implantologia a carico immediato
I denti sono posizionati entro 24 ore in modo fisso. Gli impianti servono a fissare le nuove corone dentali, a vantaggio di sorriso e masticazione senza alcun tipo di dolore.
Rialzo del seno mascellare
È un intervento chirurgico che permette di aumentare la quantità di osso disponibile al fine di posizionare un impianto dentale.
Ortodonzia
L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che comprende la diagnosi e il trattamento delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari.
Paradontologia
Si occupa della malattia parodontale, attualmente causa principale della perdita dei denti nell’adulto. La malattia parodontale colpisce le gengive, il legamento parodontale ed il tessuto osseo di supporto per le radici dentali.
Diagnostica radiologica
La visita radiologica ha la funzione di far emergere un quadro odontoiatrico chiaro sullo stato del paziente e quindi un supporto estremamente importante sia per la diagnosi di lesioni clinicamente non manifeste, che per la programmazione ed il controllo dei trattamenti in atto.
Sbiancamento dentale
È un trattamento di bellezza finalizzato a rimuovere le macchie dai denti, a contrastarne lo scolorimento e a restituire allo smalto la luminosità di un tempo. I denti bianchi e sani, infatti, sono fondamentali per avere un aspetto sempre curato.
Odontoiatria protesica
È quella disciplina che si occupa di ristabilire e mantenere le funzioni orali e l’aspetto estetico del paziente attraverso il restauro dei denti naturali e/o la sostituzione dei denti mancanti. Dotato di un laboratorio odontotecnico proprio, lo Studio dentistico è in grado di garantire elevati standard qualitativi anche sui manufatti protesici come: protesi fisse e mobili, corone e ponti.
Terapia conservativa
Rientra nella cosiddetta odontoiatria conservativa e si occupa di preservare la salute dei denti minacciati da carie. Si tratta, come è facile intuire, di una branca dell’odontoiatria che ha un duplice obiettivo: prevenire lo sviluppo di patologie che minano la salute orale.
Pedodonzia
Si occupa della cura dei denti di bambini e ragazzi dalla nascita all’adolescenza. In questa evoluzione è fondamentale che il pedodonzista, l’odontoiatra che si dedica a questa disciplina, determini quando è meglio curare un deciduo, quando estrarlo, come e perché sigillare un permanente e, soprattutto, come fare prevenzione.
Igiene dentale
Una terapia non chirurgica per prevenire le patologie del cavo orale. L’igiene professionale consta di una serie di manovre che vanno dall’osservazione obiettiva del cavo orale, dal sondaggio gengivale, allo scaling, alla levigatura radicolare, all’insegnamento del mantenimento dell’igiene domiciliare, e da tutto ciò che personalizza l’igiene del paziente stesso.
Gnatologia
Si occupa della biologia dei meccanismi masticatori. Solitamente un paziente si rivolge a uno gnatologo per difficoltà nella masticazione, dolori diffusi alla testa/viso/collo, mal di testa e rumori articolari, chi soffre di bruxismo, mandibola bloccata, dolori della colonna, problemi posturali.
Endodonzia
È un intervento che si rende necessario quando la polpa è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda o da un trauma che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda.
FINANZIAMENTI IN SEDE
Possibilità di pagamento mediante Bancomat, Carta di Credito (American Express inclusa), attivazione di finanziamenti in sede con Banca Sella, Cofidis, Fiditalia.
Attivo inoltre il servizio innovativo denominato APPAGO
Convenzioni e assicurazioni
Il nostro studio è convenzionato DIRETTAMENTE e indirettamente con i principali fondi integrativi sanitari/assicurazioni sotto elencati; tutte le pratiche burocratiche, inerenti alle cure odontoiatriche, vengono effettuate dalla nostra segreteria.